Sulla spedizione

Quando arriverà il mio ordine? Tempi di consegna

Il tempo di spedizione di un ordine sarà di 24 a 72 ore nei giorni lavorativi e sabato. Se effettui un ordine di Domenica o festivo, la spedizione verrà gestita il giorno lavorativo successivo. Se dopo questo tempo non hai ricevuto il tuo pacco, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti qui. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Spedizioni e Consegne.

Qual è il costo della spedizione?

La spedizione del tuo ordine sarà gratuita quando l'importo supera:

  • Spagna - Penisola: Spedizione gratuita per ordini superiori a 250€.
  • Spagna - Isole Baleari: Spedizione gratuita per ordini superiori a 250€.
  • Portogallo - Penisola: Spedizione gratuita per ordini superiori a 250€.

Se il tuo ordine è nazionale e non supera i 250€, il costo sarà di 4,95€. Per spedizioni internazionali e altre informazioni sulla spedizione, consulta le nostre Condizioni di Spedizione.

Come posso sapere lo stato della mia spedizione?

Quando il tuo ordine lascia i nostri locali, ti invieremo un'email con il numero di tracciamento in modo che tu possa controllarne lo stato. Puoi anche verificare lo stato della spedizione del tuo ordine sul sito web di Correos Express.

Ho inserito l'indirizzo sbagliato, cosa posso fare?

Non sarai in grado di modificarlo tu stesso. Contatta il nostro servizio clienti. Chiamaci o invia un'email a clientes@4elementos.es con l'oggetto "Indirizzo di spedizione errato + Numero d'ordine" indicando l'indirizzo corretto. Puoi restituire (totalmente o parzialmente) entro il 5 Gennaio.

È necessario avere un account cliente per effettuare un ordine?

Sì. Per effettuare un acquisto nel nostro negozio online, devi avere un account cliente. Se non hai ancora il tuo, puoi registrarti nel nostro negozio online. In questo modo, avrai accesso a tutti gli ordini che hai effettuato, potrai conoscere lo stato in cui si trovano, aggiungere più indirizzi di spedizione, ecc. Inoltre, potrai usufruire di promozioni esclusive per gli utenti registrati.

Come saprò se il mio ordine è stato effettuato correttamente?

Riceverai una email di conferma del tuo ordine, dove potrai vedere tutti i dettagli.

*Controlla nella cartella di posta indesiderata e spam. I nostri messaggi potrebbero finire lì.

Non ho ricevuto l'email di conferma del mio ordine.

Controlla nella cartella di posta indesiderata e spam. L'email di conferma potrebbe esserti arrivata lì.

Se dopo aver controllato la tua posta, confermi di non aver ricevuto l'email di conferma, contatta il nostro servizio clienti, loro risolveranno il problema.

Come posso ottenere la fattura del mio ordine?

In genere riceverai la fattura del tuo ordine all'indirizzo email con cui lo hai effettuato.

Se non l'hai ricevuta, non preoccuparti. Puoi scaricare la fattura tramite il tuo account cliente, nella sezione "ordini". Lì avrai accesso al tuo storico ordini e al "biglietto".

Come posso contattare il vostro servizio clienti?

Il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 14:00.

Puoi chiamarci al telefono

988 604 526

e risolveremo immediatamente i tuoi dubbi.

Se preferisci, scrivici una email a

clientes@4elementos.es

Il nostro team ti contatterà il prima possibile.

Puoi anche contattarci direttamente dal nostro negozio online, scrivendoci tramite la nostra chat in tempo reale. Per avviare una conversazione, basta fare clic sull'icona del messaggio circolare che appare nell'angolo in basso a destra della pagina.

Posso annullare un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora in fase di preparazione, faremo del nostro meglio per gestire la cancellazione. Se il processo di preparazione è già iniziato, non sarà possibile apportare modifiche o annullare l'ordine.

Invia un'email a clientes@4elementos.es con l'oggetto "Annulla + Numero d'ordine" e spiega nel messaggio quale prodotto dell'ordine desideri annullare, o se desideri annullare l'intero ordine.

È possibile modificare un ordine?

Non saremo in grado di modificare il tuo ordine. La modifica delle taglie o di un prodotto con un altro non è possibile. In tal caso, procederemo con l'annullamento e il rimborso dell'importo in modo che tu possa effettuare un nuovo acquisto con i prodotti corretti.

Se hai effettuato un acquisto e hai dimenticato di includere un prodotto, dovrai effettuare un nuovo ordine con quell'articolo.

Ho effettuato un ordine di diversi articoli, ma ho ricevuto solo parte dei prodotti. Riceverò una seconda spedizione?

Se il tuo ordine è composto da diversi articoli, potrebbe non entrare in una sola scatola o gli articoli potrebbero trovarsi in magazzini diversi. Per questo motivo, li riceverai in modo frazionato. Se hai già ricevuto un primo pacchetto con parte degli articoli, il secondo sarà in arrivo a breve. Puoi verificare lo stato della spedizione del tuo ordine sul sito web di Correos Express utilizzando il numero di tracciamento ricevuto via email.

Gli ordini possono subire ritardi nei tempi di consegna durante periodi come Natale, Black Friday, Saldi, ecc.?

A causa dell'alto volume di ordini durante periodi speciali, le aziende di logistica possono subire saturazioni nel servizio di consegna e inoltre il periodo di preparazione dell'ordine potrebbe richiedere più tempo del solito, anche se facciamo del nostro meglio per far uscire gli ordini il prima possibile dai nostri magazzini.

Sulle restituzioni

Quanti giorni ho per effettuare un reso?

Puoi restituire (totalmente o parzialmente) il tuo ordine entro 15 giorni naturali a partire dal giorno in cui lo ricevi. Per gli ordini effettuati a partire dal 23 novembre 2023 incluso, il periodo di restituzione è esteso fino al 7 gennaio 2024.

Come posso effettuare un reso di un ordine online?

Puoi cambiare o restituire l'articolo che desideri del tuo ordine nei seguenti modi:

  1. Invia un'email a clientes@4elementos.es con l'oggetto "Reso+Número de Pedido". Specifica quali prodotti desideri restituire.
  2. Recati in qualsiasi negozio 4Elementos per effettuare il cambio o la restituzione. Ricorda di portare lo scontrino e gli articoli nella loro scatola o confezione originale.

Perché un reso potrebbe essere rifiutato?

  • Il prodotto è stato restituito dopo il termine di restituzione stabilito.
  • Il prodotto o la sua scatola originale non sono in perfette condizioni.
  • Il prodotto non è stato adeguatamente protetto e si è danneggiato.
  • Non verranno accettati resi di prodotti che mostrano sporco, danni o altre evidenze di utilizzo.

Come e quando riceverò l'importo relativo al mio reso?

Tutti i rimborsi vengono effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. Tieni presente che il rimborso potrebbe richiedere 24 a 72 ore per essere elaborato dopo che è stato iniziato.

Posso restituire delle scarpe senza la loro scatola originale?

Se non conservi la scatola originale del prodotto, non è possibile procedere con il reso.

Lo stesso vale per gli involucri di abbigliamento e accessori.

Cosa devo fare se il prodotto acquistato non corrisponde a quello ricevuto?

Se aprendo il pacchetto e noti che il prodotto non corrisponde a quello che avevi ordinato, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Gestiremo la tua problematica il prima possibile.

Sul prodotto

I vostri prodotti sono autentici?

Tutti i prodotti che vendiamo su 4Elementos, sia nei nostri negozi fisici che online, sono al 100% autentici. Lavoriamo direttamente con ciascun marchio, senza intermediari.

Cosa succede se il prodotto presenta un difetto?

Se un prodotto consegnato da noi presenta inaspettatamente un difetto o non rispetta la garanzia legale, ti preghiamo di informare il nostro servizio clienti.

Puoi presentare un reclamo inviando un'email a clientes@4elementos.es con l'oggetto "Difetto + Numero d'ordine". Ti consigliamo:

  1. Di specificare chiaramente quale difetto o problema presenta il prodotto.
  2. Di includere diverse immagini o video che mostrino chiaramente il difetto e lo stato generale dell'articolo.

4Elementos valuterà il tuo reclamo e, se giustificato, richiederemo il ritiro del prodotto difettoso. Seguendo il protocollo, valuteremo lo stato degli articoli e procederemo al rimborso dell'importo.

Come faccio a sapere quale è la mia taglia?

In tutti i prodotti, quando apri il menu "taglie", proprio sopra le taglie disponibili, troverai un sotto-menu in cui puoi selezionare la conversione delle taglie in EU, UK, US o CM.

Potrebbero esserci differenze nelle taglie tra marche diverse, o anche all'interno delle taglie della stessa marca, tra modelli diversi. Ti consigliamo quindi di controllare attentamente le equivalenze.

Se hai ancora dei dubbi, contatta il nostro servizio clienti e ti forniremo assistenza.

Possono esserci differenze di taglia tra marche diverse? E tra modelli diversi della stessa marca?

Sì, ovviamente possono esserci differenze tra le stesse taglie di marche diverse, anche all'interno delle taglie della stessa marca.

Perciò, come abbiamo già detto nel punto precedente, quando selezioni la taglia di un prodotto puoi scegliere la sua equivalenza in US, UK o cm per assicurarti meglio del tuo acquisto, oltre ad avere una sezione dedicata alla Guida alle Taglie.

Se un prodotto non ha più taglie disponibili, è possibile ottenerlo?

Quando un prodotto è senza taglie o esaurito, è difficile che torni ad essere disponibile. Il nostro catalogo include articoli in edizione limitata o collezioni esclusive, quindi è improbabile che vengano riforniti. Tuttavia, puoi inserire la tua email nel box accanto al prodotto per ricevere una notifica se dovessimo avere nuovamente disponibilità.

Cos'è il lancio di un prodotto?

Nel menu "Lanci" troverai i prodotti più esclusivi, difficili da trovare sul mercato, con poche unità disponibili, e che quindi hanno una data specifica di uscita.

In casi eccezionali, la data di lancio di un prodotto può subire modifiche. Queste variazioni sono dettate dalle indicazioni del marchio stesso o sono legate a qualche problema logistico, ma sono sempre indipendenti da 4Elementos.

Cos'è un "Raffle"?

I raffle sono sorteggi fisici o virtuali in cui hai la possibilità di accedere all'acquisto delle edizioni più limitate di capi d'abbigliamento, scarpe o accessori, di determinati marchi, designer o artisti.

Sono davvero sorteggi in cui, se vinci, puoi acquistare.

L'esclusività dell'edizione limitata non basta più per poterla acquistare, sarà il caso a determinare se avrai accesso o meno al prodotto.

Il funzionamento dei raffle varia a seconda del negozio, poiché ogni venditore ha la totale libertà di stabilire le regole della lotteria. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente le nostre condizioni e tutti i requisiti per assicurarti che la tua partecipazione sia valida.

Pagamenti e Codici Sconto

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per effettuare il mio acquisto?

Abbiamo diverse forme di pagamento tra cui scegliere, in modo che tu possa optare per quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Fare acquisti su 4Elementos è completamente sicuro.

  1. Carta di credito o di debito
  2. PayPal
  3. Bizum
  4. Sequra

Come funzionano i Codici Sconto?

Se hai un codice sconto, puoi applicarlo durante il "checkout". Troverai il riepilogo del tuo acquisto e una casella dove inserire il codice promozionale. Inseriscilo e premi "aggiungi" per applicare lo sconto.

*Fai attenzione ai requisiti del tuo codice. Potresti dover effettuare un acquisto minimo o soddisfare altri requisiti per poterlo utilizzare.

PRODOTTI

1. Disponibilità dei prodotti

Tutti gli ordini di prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, in questo senso, se si verificano difficoltà di approvvigionamento o se gli articoli sono esauriti, ci riserviamo il diritto di fornire informazioni su prodotti sostitutivi di qualità e valore uguale o superiore che potrai ordinare. Se non desideri ordinare tali prodotti sostitutivi, ti rimborseremo qualsiasi importo che potresti aver pagato.

2. Circostanze eccezionali che comportano il rifiuto di un ordine

Ci riserviamo il diritto di ritirare qualsiasi Prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Anche se faremo del nostro meglio per elaborare sempre tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l'elaborazione di un ordine, anche dopo l'invio della conferma dello stesso. Tali circostanze eccezionali includono:

- ordini considerati fraudolenti grazie a prove fondate fornite dal nostro dipartimento di sicurezza.

- attacchi massivi al nostro sito web, o abusi nella modalità di contrattazione tramite l'uso di strumenti automatizzati che tendono a creare confusione perché non si tratta di un consumatore reale o impediscono il corretto funzionamento delle nostre vendite e operazioni.

- qualsiasi operazione in cui si osservino pratiche contrarie alla nostra politica di vendita che attentino in modo artificiale e/o tramite attacchi al nostro sito web, alla capacità di gestire ordini e alla conclusione delle vendite.

Ci riserviamo quindi il diritto di rifiutare qualsiasi operazione, indipendentemente dallo stato di elaborazione, in cui si riscontrino una qualsiasi delle circostanze eccezionali sopra menzionate e, in generale, in tutti i casi in cui si osservino pratiche contrarie alla nostra politica di vendita e/o alle condizioni d'uso del sito web. In tutti questi casi, non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per il fatto di ritirare qualsiasi prodotto da questo sito web, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia stato venduto o meno, rimuovere o modificare qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o di rifiutare di elaborare un ordine dopo aver inviato la conferma d'ordine.

Se uno di questi acquisti fraudolenti mette a rischio la piattaforma Online o causa problemi tecnici, 4Elementos intraprenderà azioni legali contro chiunque causi questo tipo di attacchi, sia con l'intenzione principale che come conseguenza dell'acquisto di prodotti in modo automatizzato, sia dalla stessa o da più IP.