RESTITUZIONE DEGLI ORDINI EFFETTUATI NEL NEGOZIO ONLINE: 

È possibile restituire uno o più articoli del proprio ordine, senza alcun motivo, entro 15 giorni di calendario dal giorno in cui si riceve l'ordine. 

Come restituire gli ordini online:

1.  IN UN NEGOZIO FISICO. Per effettuare il cambio o la restituzione, recarsi nel negozio 4Elementos più vicino (vedi negozi). Ricordate che è essenziale presentare la scatola o l'imballaggio originale degli articoli senza alcun danno, nonché i prodotti in perfette condizioni. 

Il negozio elaborerà il reso e il nostro centro resi procederà al rimborso dell'importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine online.

Si prega di notare che potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per l'elaborazione.

2.  TRAMITE CORRIERE. Richiedere un reso inviando un'e-mail a info@4elementos.es con oggetto "Reso + Numero d'ordine". Si prega di specificare quali prodotti si desidera restituire.

IMPORTANTE:

Gli articoli devono essere restituiti in perfetto stato e nelle loro condizioni originali. Con i cartellini, non indossati e non alterati, nella scatola o confezione originale e non lavati. La scatola originale delle scarpe deve essere restituita intatta. Sarà necessario inserirla in un'altra borsa/scatola per la spedizione.

Una volta che il reso è stato notificato e accettato da 4Elementos, è possibile procedere con la spedizione dell'ordine online:

  • È necessario comunicare il reso a clientes@4elementos.es e attendere l'accettazione. Se il reso viene accettato, vi invieremo l'indirizzo del magazzino a cui rispedire l'ordine. 
  • Includere la fattura allegata all'ordine o compilare il modulo di reso da includere nel pacco. Il modulo deve essere incluso nella scatola in cui si invia il reso.
  • Mettete gli articoli da restituire in una scatola. Può essere la stessa scatola in cui sono arrivati. Assicurarsi che la scatola originale del prodotto sia adeguatamente protetta e imballata in modo da non subire danni durante il trasporto. 
  • Inviare il pacco. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Potete scegliere la compagnia di trasporto che preferite. La scatola deve riportare all'esterno sia i vostri dati come mittente sia l'indirizzo di consegna che vi avremo inviato in precedenza via e-mail.

*Il pacco deve arrivare direttamente alla nostra sede. Inviatelo come "Pacco Standard" e non come "Lettera Raccomandata".

*Se l'ordine è internazionale, è necessario utilizzare un metodo di spedizione che copra le spese doganali e di importazione a destinazione.

Rimborso.

Quando il vostro pacco arriverà presso la nostra sede e verificheremo che gli articoli sono nelle condizioni sopra citate, procederemo ad effettuare il corrispondente rimborso del prodotto (esentando nella restituzione le spese di spedizione). In caso di restituzione dell'importo totale, le spese di trasporto saranno detratte se l'errore non è imputabile a 4 Elements.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto. L'elaborazione del rimborso può richiedere dalle 24 alle 72 ore.

Modifiche dell'ordine online

Questo metodo non esiste. Non accettiamo cambi online.

Si prega di restituire l'articolo che non si desidera e di effettuare un nuovo ordine.

Politica di reclamo in caso di prodotti difettosi:

In qualità di consumatore, avete diritto alla garanzia legale del paese in cui risiedete.

In base alla garanzia legale, avete diritto ad avere i prodotti:

  1. Sono privi di difetti al momento della consegna.
  2. Corrispondono a quanto concordato e a quanto indicato nella nostra offerta.
  3. Hanno le caratteristiche necessarie per l'uso in condizioni normali.

Se, tuttavia, un prodotto da noi consegnato dovesse risultare inaspettatamente difettoso, o comunque violare la garanzia legale, vi preghiamo di informare il nostro servizio clienti inviando il vostro reclamo all'indirizzo e-mail clientes@4elementos.es con oggetto "Difetto".

Vi consigliamo di:

  1. Indicare chiaramente il difetto o il problema del prodotto.
  2. Includete diverse immagini o video in cui sia chiaro il difetto e le condizioni generali dell'articolo.

4Elementos valuterà il vostro reclamo e, se è fondato, richiederà il ritiro del prodotto difettoso. Seguendo il nostro protocollo, valuteremo le condizioni degli articoli e procederemo al rimborso dell'importo degli stessi.